Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Ivan Constantinovich Aivazovsky

IVAN CONSTANTINOVICH AIVAZOVSKY


Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Aivazovsky.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Aivazovsky ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Aivazovsky è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Aivazovsky, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Aivazovsky, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Aivazovsky.

Autentichiamo Aivazovsky e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Aivazovsky. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Aivazovsky.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Aivazovsky sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Aivazovsky sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Aivazovsky ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Aivazovsky difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Aivazovsky, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Ivan Aivazovsky nasce in Russia nel 1817 e presto diventa pittore ufficiale dello Stato Maggiore della Marina zarista. Tra le sue opere più importanti ricordiamo il Naufragio nel Mare del Nord, custodito a Venezia dalla Congregazione dei Mekhitaristi.
Fin da bambino la sua passione per l’arte si manifesta forte come dimostrano i suoi disegni in carbone sui muri del quartiere armeno. Ivan proviene da una famiglia modesta ma riesce comunque a studiare. Fin da subito manifesta il suo interesse per i paesaggi e nel 1837 dopo essersi diplomato a pieni voti, vince una borsa di studio tramite l’Accademia e viaggerà all’estero. Il suo soggetto preferito nonché la sua passione preferita è il mare che sarà un elemento ricorrente nelle sue opere. Nel 1844 dopo essere nominato membro dell’Accademia di San Pietroburgo, viene nominato pittore ufficiale dello Stato Maggiore della Marina. Infatti, dipingerà le più grandi battaglie della flotta zarista. La sua pittura è paragonata alla fotografia per la memoria visiva che ne emerge. Per questo motivo rifiuterà l’arte contemporanea e non effettuerà mai il passaggio dal romanticismo al realismo; i suoi quadri sono espressione di una realtà interiore. Inoltre, in tutte le innumerevoli tempeste di Ajvazovskij, per quanto le onde siano nere e alte, per quanto il cielo sia cupo e le nuvole siano cariche e pesanti, c'è sempre lo spazio per una luce che filtra. Il Musée National de la Marine di Parigi dedica al pittore una mostra dal titolo “Aivasovsky poesia del mare”. L’artista inoltre ha partecipato a varie esposizioni e nel 1900 la sua opera “L’Oceano” è presente a Parigi all’Esposizione Universale. Muore lo stesso anno nella sua città natale, Feodosija.

Pensi di possedere un’opera di Aivasovsky? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Aivasovsky.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.