Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Jose Clemente Orozco

José Clemente Orozco

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Orozco.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Orozco ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Orozco è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Orozco, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Orozco, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Orozco.

Autentichiamo Orozco e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Orozco. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Orozco.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Orozco sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Orozco sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Orozco ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Orozco difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Orozco, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

José Clemente Orozco nasce a Roda de Flores Orozco e resta subito affascinato dall’arte di José Guadalupe Posada, un illustratore satirico che esponeva nei negozi sulla strada percorsa da Clemente Orozco tra la sua casa e la scuola. Orozco decide quindi di studiare arte all’Accademia di San Carlos e diventa leader del Movimento Murale Messicano a fianco di Diego Rivera, anche se meno entusiasta di quest’ultimo delle enormi perdite di vite causate dalla Rivoluzione messicana. Assieme a Alfaro Siqueiros è uno dei “Tre Grandi” muralisti e nei primi anni 20 produce i murales intitolati “Gli Elementi”, “Uomo in Battaglia contro la Natura”, “Cristo Distrugge la sua Croce”, “Gli Aristocratici” e “La Fossa e la Trinità”. Trasferitosi negli Stati Uniti d’America, Orozco affresca anche per la New School for Social Research, a New York, mentre per il Dartmouth college, nel New Hampshire, realizza una delle sue opere più famose, intitolata The Epic of American Civilization. Di ritorno in Messico, Orozco dipinge per il Palazzo Governativo di Guadalajara e per l’Hospicio Cabañas, che in molti ritengono costituire il capolavoro dell’artista, a cui seguono molti altri lavori murali per i palazzi di Guadalajara e Città del Messico, dove si spegne nel 1949.
Pensi di possedere un’opera di Orozco? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Orozco.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.