Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Milton Clark Avery

MILTON CLARK AVERY

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Avery.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Avery ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Avery è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Avery, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Avery, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Avery.

Autentichiamo Avery e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Avery. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Avery.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Avery sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Avery sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Avery ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Avery difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Avery, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Milton Avery nasce a Altmar nel 1885. Dopo aver lavorato in fabbrica per mantenersi, all’inizio degli anni ’20 inizia ad esporre nelle gallerie più importanti di New York. Diventa così un pittore importante e di successo nella città. Inizialmente il suo stile si rifà all’Impressionismo, ma successivamente inizia a sviluppare uno stile personale che anticipa l’astrattismo. In particolare, durante il periodo a New York si concentra sui rapporti di colore e rifiuta qualsiasi prospettiva e profondità, mostrando una chiara influenza della pittura di Matisse soprattutto per la riduzione sintetica delle forme a ritmi puri e per il cromatismo vibrante. Nella fase matura della sua attività artistica dipinge principalmente ritratti, spiagge e paesaggi che ricordano lo stile di Adolph Gottlieb e Mark Rothko. In particolare, l’astrazione cromatica di Avery si basa sulla semplificazione del soggetto, attuata attraverso l’appiattimento della forma e l’applicazione di colori intensi. Il suo stile diventerà fondamentale per il modernismo. Tuttavia, Per molti anni il suo lavoro non fu apprezzato: all'inizio della sua carriera fu considerato troppo astratto, ma paradossalmente quando l'espressionismo astratto divenne dominante fu giudicato troppo poco astratto.
Milton Avery muore a New York nel 1965.

Pensi di possedere un’opera di Avery? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Avery.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.