Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Vincenzo Civerchio

VINCENZO CIVERCHIO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Civerchio.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Civerchio ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Civerchio è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Civerchio, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Civerchio, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Civerchio.

Autentichiamo Civerchio e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Civerchio. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Civerchio.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Civerchio sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Civerchio sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Civerchio ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Civerchio difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Civerchio, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Vincenzo Civerchio nasce a Crema (come si desume dalle molte opere firmate e dal testamento in cui si autodefinisce 'Civis Cremensis') tra il 1460 e il 1470 da antica famiglia nobile.
In base alle notizie allora note sull'artista, già documentato nel 1491 a Brescia, si ipotizza una formazione presso il Foppa, presente in città l'anno precedente per l'esecuzione degli affreschi nella loggetta del palazzo pubblico.
Il primo esordio finora noto dell'artista è rappresentato dalla pala della parrocchiale di Travagliato, firmata e datata 1490, con l'Andata al Calvario sormontata dalla Deposizione.
Agli anni giovanili appartengono il S.Francesco siglato e il tabernacolo di devozione privata con l'Annunciazione, entrambi alla Carrara di Bergamo e la Natività di Brera.
Il soggiorno bresciano del Civerchio continua fino al 1507, quando l'artista si trasferisce a Crema. Ben presto nella sua città natale la fama dell'artista si consolilda e la sua progressiva affermazione è testimoniata, oltre che da importanti commissioni pubbliche a destinazione civile, anche da incarichi per opere di soggetto religioso.
Nel 1512 esegue l'affresco con la Pietà e i ss. Rocco e Sebastiano nella pieve di Nave, insieme con altri due S. Rocco e una Flagellazione. È riconducibile a questo momento anche il Battesimo di Cristo di St.-Nicolas des Champs a Parigi e la pala per l'altare del Braguti in duomo per 29 ducati d'oro più altro compenso a lavoro finito.
Ultima sua opera è la grande tela oggi nell'abside della cattedrale, frutto della collaborazione del C. per la parte dell'Assunta e dell'Urbino per gli Apostoli, con interventi anche del Picenardi. In data 24 luglio 1544 il pittore, vecchio e infermo, muore.

Pensi di possedere un’opera di Civerchio? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Civerchio.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.