Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giambettino Cignaroli

GIAMBETTINO CIGNAROLI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Cignaroli.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Cignaroli ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Cignaroli è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Cignaroli, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Cignaroli, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Cignaroli.

Autentichiamo Cignaroli e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Cignaroli. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Cignaroli.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Cignaroli sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Cignaroli sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Cignaroli ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Cignaroli difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Cignaroli, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giambettino Cignaroli nasce a Verona il 4 luglio 1706. Dopo aver svolto studi di retorica presso i Gesuiti, si interessa alla pittura e dapprima diviene allievo di Sante Prunati, e poi frequenta con il suo coetaneo Pietro Rotari la scuola di pittura del maestro Antonio Balestra. Nel 1728 apre una bottega di pittura indipendente. Si trasferisce poi a Venezia, dove ha l’occasione di studiare le grandi opere di maestri come Tiziano, Paolo Veronese e Palma il Vecchio. Tornato a Verona, apre stabilmente una bottega ed ottiene grandi successi. Opera attivo in molte città italiane, come Milano, Parma, Torino, Bologna e Ferrara. Sue pregevoli opere si trovano soprattutto a Brescia nella chiesa di S. Lorenzo), a Lonato del Garda nella Basilica della Natività di S. Giovanni Battista, con la pala nell’abside e a Bergamo. Lavora soprattutto per gli ordini religiosi dell’Emilia, come provano le pale per Piacenza (S. Spirito), Parma, Reggio (S. Giorgio), Modena (S. Domenico) e Ferrara.
Pur non essendosi mai mosso dall’Italia, lavora anche per l’elettore di Sassonia, per il re di Polonia e per la zarina di Russia, oltre che per la regina di Spagna, come prova la monumentale pala d’altare oggi al Prado raffigurante la Madonna con il Bambino e i santi Lucia, Lorenzo, Antonio da Padova, Barbara e l’Angelo Custode, e per i principi vescovi di Bressanone, come testimonia il San Giovanni Nepomuceno sul secondo altare destro del Duomo brissinese. La sua produzione si estende anche alla pittura celebrativa di storia, come prova il Pomponio Secondo riceve gli onori trionfali in Campidoglio, oggi a Castelvecchio, ma destinata al palazzo pubblico di Piazza delle Erbe. Promuove inoltre la costruzione dell’Accademia veronese d’Arte di cui diventa il primo direttore e che oggi porta il suo nome. Il suo gusto pittorico viene ritenuto a metà strada tra un ultimo raffaellismo ed un inizio di neoclassicismo. Muore a a Verona il 1º dicembre 1770.

Pensi di possedere un’opera di Cignaroli? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Cignaroli.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.