Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Marc Chagall

MARC CHAGALL

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Chagall.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Chagall ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Chagall è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Chagall, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Chagall, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Chagall.

Autentichiamo Chagall e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Chagall. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Chagall.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Chagall sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Chagall sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Chagall ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Chagall difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Chagall, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Marc Chagall nasce a Vitebsk in Russia nel 1887. Proviene da una famiglia ebrea e dopo aver terminato il liceo, inizia a frequentare l’atelier di Jehuda Pen. In seguito, frequenterà la scuola Zvanseva e l’atelier di Léon Bakst, a Saint-Petersbourg. Nel 1910, grazie ad una borsa di studio che riceve da un mecenate, si trasferisce a Parigi e si stabilizza alla Ruche dove inizia a lavorare. Nel 1911 si ha la sua prima esposizione al Salone degli Indipendenti, mentre dopo tre anni viene organizzata la sua prima esposizione personale alla Galleria Der Sturm di Berlino.
Nel 1917, dopo essere tornato in Russia, diventa direttore della Scuola di Belle Arti di Vitebsk. Tuttavia, rompe poco dopo con la corrente suprematista e si trasferisce a Mosca. Nel 1921 realizza la sua prima autobiografia dal titolo “La mia vita” e l’anno seguente illustra l’opera tramite delle incisioni. Nel 1926 espone per la prima volta negli Stati Uniti. Questi sono gli anni di maggiore fermento artistico per l’artista, al quale gli viene commissionato anche un lavoro sulla Bibbia che ultimerà nel 1956. Infatti, a causa dell’intensificarsi dell’antisemitismo, le sue opere verranno rimosse dai musei tedeschi e la sua famiglia è costretta a fuggire a Saint-Dié/Loire, poi a Gordes nel 1940.
L’anno successivo parte per gli Stati Uniti e Pierre Matisse diventa il nuovo mercante dell’artista. Nel 1946, una volta finita la guerra, ritorna a Parigi. Nel 1947 gli vengono dedicate diverse esposizioni nelle diverse città europee e il MOMA gli consacra una retrospettiva. Gli anni successivi sono caratterizzati da un grande impiego dell’artista in vari ambiti: pitture, affreschi, decorazioni, mosaici, vetrate, sculture, pitture murali, etc. Questo è infatti il momento in cui Chagall riceve il massimo dei riconoscimenti e degli onori.
Infine, Chagall muore a Saint-Paul-de-Vence il 28 marzo 1988.

Pensi di possedere un’opera di Chagall? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Chagall.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.