Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Paul Cezanne

Paul Cézanne

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Cézanne.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Cézanne ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Cézanne è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Cézanne, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Cézanne, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Cézanne.

Autentichiamo Cézanne e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Cézanne. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Cézanne.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Cézanne sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Cézanne sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Cézanne ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Cézanne difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Cézanne, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Paul Cézanne nasce ad Aix-en-Provence nel 1839 in seno a una ricca famiglia di origini piemontesi e, nonostante la disapprovazione del padre, frequenta le migliori scuole d’arte di Francia, in una delle quali conosce il famoso scrittore Emile Zola, con il quale stringerà un rapporto di amicizia duraturo. Nel 1861, all’età di ventidue anni, Cézanne si stabilisce a Parigi e inizia a frequentare il Café Guerbois, che ben presto sarebbe diventando luogo di ritrovo degli impressionisti. Pur prendendo parte ad alcune delle mostre del gruppo, Cézanne non aderisce mai del tutto al movimento e le sue opere sono continuamente rifiutate dai giudici del Salon, che accettano di esporre una sua opera solo nel 1882. Lo stile di Cézanne è rivoluzionario e in disaccordo con i gusti dell’epoca, mirando a cogliere l’essenza eterna della natura per rappresentarla così com’è, e rifiuta le regole convenzionali della prospettiva proprio per rappresentare un soggetto da punti di vista diversi. Nel 1891, successivamente alla morte del padre, Cézanne si trasferisce ad Aix-en-Provence e si dedica al ciclo delle “Bagnanti” (1898-1905). Cézanne muore poco dopo, nel 1906, in circostanze singolari: caduto a terra privo di sensi durante un temporale, le condizioni di salute si aggravano velocemente a causa del freddo e delle ferite procuratosi, portandolo alla morte nel giro di pochi giorni. Al di là di aver ispirato artisti del calibro di Picasso e Modigliani, Cézanne ha lasciato opere di valore notevole, tra cui “I giocatori di carte” (1895), di cui ne esistono ben 5 versioni, battuto all’asta per una somma pari a 250 milioni di dollari.
Pensi di possedere un’opera di Cézanne? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Cézanne.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.