Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Cesar

CÉSAR

Ottieni un Certificato di autenticità per la tua scultura di César.

Per vendere, assicurare o donare le tue sculture di César ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di César è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia della tua scultura di César.

Se vuoi vendere la tua scultura di César, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di César.

Autentichiamo César e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di César. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera di César.

Le nostre autenticazioni delle sculture di César sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di César sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare la tua scultura di César ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con sculture di César difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di César, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


César Baldaccini nasce a Marsiglia nel 1921. Inizia i suoi studi artistici a 15 anni alla Scuola di Belle Arti di Marsiglia. Contemporaneamente frequenta i corsi serali di disegno, e successivamente inizia a nutrire interesse anche per la scultura.
Nel 1942, si trasferisce a Parigi dove resterà per dieci anni e frequenterà la Scuola di Belle Arti. A Parigi conosce Giacometti e in questo periodo inizia anche la sua collaborazione presso gli atelier di Gaumont e di Alfred Jeanniot dove assume il titolo di “Grand Massier”.
Dopo essersi allontanato un anno da Parigi per problemi finanziari, nel 1945 vi torna e inizia la sua ascesa nella carriera artistica; i suoi lavori vengono conosciuti e inizia le sue prime esposizioni. Nel 1955, la sua opera intitolata “Le poisson” viene esposta al Museo d’Arte Moderna di Parigi. Da questo momento in poi le esposizioni diventano molteplici così come la sua partecipazione ai Saloni in Francia ed all’estero. César riceve numerosi premi e la sua opera principale menzionata precedentemente, diventa fonte di esposizioni personali a livello internazionale (Giappone, Stati Uniti, Olanda, Francia, Italia, etc.). Piu’ tardi gli saranno consacrate importanti retrospettive. Nel 1970, sarà nominato professore capo dell'atelier alla Scuola di Belle Arti di Parigi.
La sua vita può definirsi caratterizzata dalla passione per l’arte e per il suo mestiere, e da una incessante volontà di innovazione. Inoltre, le sue opere restano sempre contraddistinte dall’humour dell’uomo e influenzate dall’arte di Pablo Picasso, suo maggiore punto di riferimento, Alberto Giacometti, Germaine Richier, Pablo Gargallo e Julio Gonzales. La sua maturità artistica raggiunge il culmine alla fine degli anni ‘50. Mentre ciò che è noto come le famose compressioni, paragonate da alcuni allo stile dadaiste, nascono nel 1960 e desteranno non poco scandalo. Tra i suoi capolavori è importante menzionare le impronte giganti (pollice, seno, etc.), realizzate con il poliuretano, e le Espansioni.
César muore a Parigi nel 1998.

Pensi di possedere un’opera di César? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di César.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.