Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Leonora Carrington

Leonora Carrington

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Carrington.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Carrington ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Carrington è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Carrington, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Carrington, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Carrington.

Autentichiamo Carrington e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Carrington. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Carrington.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Carrington sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Carrington sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Carrington ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Carrington difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Carrington, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Leonora Carrington è stata una pittrice e scrittrice britannica, anche se gran parte della sua attività si associa al periodo lungo quasi 70 anni trascorso in Messico.
Leonora Carrington nasce a Lancaster nel 1917 e, approfondito l’interesse verso l’arte a Firenze presso l’accademia di Miss Penrose, si iscrive alla Chelsea School of Art, periodo a cui risale il suo primo lavoro Portrait of Joan Powell. Trasferitasi in Provenza con il partner Max Ernst, esponente surrealista di spicco, Carrington scrive la sua prima short story, La maison de la peur, pur non abbandonando la pittura che le farà realizzare Autoportrait à l'auberge du Cheval d'Aube (1936-7). Alcune complicazioni di salute mentale la spingono ad abbandonare la sua casa e a trasferirsi in Messico, dove le viene commissionato un murales per il museo antropologico di Città del Messico nel 1963 dal governo messicano. Durante la sua permanenza nel paese, Carrington non abbandona la scrittura e lavora ad alcuni testi teatrali, come Une Chemise de nuit de flanelle (1945), Pénelope (1946) e si unisce al movimento per i diritti della donna, attaccando fortemente la società patriarcale. Alcune pubblicazioni degli anni 70 e i dipinti The Ancestor (1978) e The God Mother (1970) ne sono un chiaro esempio. Nel 2000 è nominata Ciudadana de Honor de México mentre nel 2010 celebra il ruolo delle donne nella corrente surrealista durante una delle sue mostre più importanti.
Leonora Carrington muore il 26 maggio 2011, all’età di 94 anni, a causa di complicazioni dovute alla polmonite.
Pensi di possedere un’opera di Carrington? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Carrington.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.