Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Juan Carreno De Miranda

Juan Carreño de Miranda

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Juan Carreño de Miranda.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Juan Carreño de Miranda ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Juan Carreño de Miranda è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Juan Carreño de Miranda, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Juan Carreño de Miranda, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Juan Carreño de Miranda.

Autentichiamo Juan Carreño de Miranda e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Juan Carreño de Miranda. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Juan Carreño de Miranda.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Juan Carreño de Miranda sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Juan Carreño de Miranda sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Juan Carreño de Miranda ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Juan Carreño de Miranda difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Juan Carreño de Miranda, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Juan Carreño de Miranda nasce in Asturia, ad Aviles, nel 1614 da una famiglia nobile, grazie alla quale ha l’opportunità di studiare a Madrid sotto la guida di Pedro de Las Cuevas e Bartolomé Roman sino alla fine del secondo decennio del 1600. Pur avendo collezionato svariati affreschi a tema religioso all’inizio della sua carriera, Juan Carreño de Miranda riesce ad accedere agli ambienti di corte ed essere eletto pittore di camera della regina Maria Anna d’Austria grazie all’aiuto del maestro Velázquez. Non a caso, i lavori che recano la firma dell’artista sono principalmente ritratti di corte e della famiglia reale: è il caso di Carlo II di Spagna, detto “Lo stregato”, Claudia Felicita d’Austria, o Ritratto del Duca di Pastrana. L’artista torna poi ad affrescare sul finire degli anni 50 del ‘600, quando viene nominato assistente della commissione reale per la decorazione del Salone degli Specchi dell’Alcázar di Madrid, in occasione della quale collabora con Francesco Rizi, realizzando fino al 1671 svariate pale d’altare e affreschi sui soffitti nella cattedrale di Toledo, nonché di svariate chiese madrilene, come in Sant’Antonio degli Alemanni. In quest’ultimo anno, Juan Carreño de Miranda è nominato pittore ufficiale di corte. Durante i suoi lavori su opere come due dipinti di San Miguel, alcune grandi tele per il convento di frati domenicani a Valencia e due dipinti con San Dámaso y San Melquiades, Juan Carreño de Miranda si spegne il 3 ottobre 1685.
Pensi di possedere un’opera di Juan Carreño de Miranda? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Juan Carreño de Miranda.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.