Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Luca Carlevarijs

LUCA CARLEVARIJS

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Carlevarijs.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Carlevarijs ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Carlevarijs è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Carlevarijs, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Carlevarijs, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Carlevarijs.

Autentichiamo Carlevarijs e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Carlevarijs. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Carlevarijs.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Carlevarijs sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Carlevarijs sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Carlevarijs ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Carlevarijs difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Carlevarijs, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Luca Carlevarijs è unanimemente considerato il padre del vedutismo veneziano. Nato a Udine nel 1663, giunge a Venezia giovanissimo, trovando la protezione dei nobili Zenobio, per i quali dipinge le sue prime opere note, le grandi vedute tuttora conservate nella loro dimora veneziana. Nella seconda metà degli anni Ottanta compie un viaggio d’istruzione a Roma, dove studia i Bamboccianti e le opere dei vedutisti di scuola nordica, che lasciano un segno nella sua prima produzione legata ai porti di mare. Alla fine del Seicento risalgono le prime immagini di Venezia, che forse precedono di qualche anno la pubblicazione, nel 1703, delle 104 incisioni delle Fabbriche e Vedute di Venezia, una raffinata raccolta delle più belle vedute della città veneta. Da allora la sua attività si fa assai intensa, riguardando, almeno nel secondo decennio, soprattutto immagini dei luoghi simbolo della città lagunare. Di grande effetto sono le grandi tele dedicate a eventi particolari, quali la Regata in onore di Federico IV di Danimarca (Museo di Storia Nazionale di Frederiksborg, Hillerød) nel 1709, i vari “ingressi” degli ambasciatori stranieri in Palazzo Ducale o la tela commemorativa L'Arrivo degli ambasciatori veneziani Nicolò Erizzo e Alvise Pisani II a Londra il 30 maggio, 1707, ora conservata a Monaco come collezione di stato. Alla fine della sua vita, il successo del Carlevarijs è in parte oscurato dall’apparire del nuovo astro nascente del vedutismo veneziano, Canaletto. Il Carlevarijs muore nel 1730, avendo cessato di dipingere già da qualche tempo, perché colpito da paralisi.

Pensi di possedere un’opera di Carlevarijs? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Carlevarijs.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.