Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Bartolomeo Carducci

BARTOLOMEO CARDUCCI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Carducci.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Carducci ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Carducci è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Carducci, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Carducci, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Carducci.

Autentichiamo Carducci e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Carducci. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Carducci.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Carducci sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Carducci sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Carducci ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Carducci difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Carducci, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Bartolomeo Carducci è stato un pittore che ebbe grande importanza per lo sviluppo della pittura spagnola del Seicento. Godeva di solida fama ai suoi tempi, come dimostrano la citazione elogiativa che ne fa Lope de Vega nella sua Jerusalén Conquistada. Nasce a Firenze nel 1560, allievo di B. Ammannati, presso il quale fa per qualche tempo pratica di scultura e pittura. Lavora alla cupola del duomo di Firenze insieme a F. Zuccari col quale si reca prima a Roma, poi in Spagna nel 1585, dove dipinge con il fratello Vincenzo all'Escorial e nel chiostro del monastero, divenendo poi Nel 1598 pittore ufficiale di Filippo III. All'influsso di P. Tibaldi, anch'egli attivo a Madrid, il Carducci unisce una forte vena personale in opere quali la Morte di s. Francesco del 1593 (Mus. di Lisbona), la Deposizione 1595, e l'Ultima Cena del 1605 (ambedue al Prado), caratterizzate da una schietta semplicità di visione. E ancora: l'Epifania (1600; Segovia, Alcázar), S. Diego in estasi e Annunciazione (1601-06; Mus. di Valladolid), che mostrano un accentuato interesse per il pittoricismo veneto. Di nuovo a Madrid il Carducci comincia a preparare i cartoni per una serie di pitture celebrative delle Imprese di Carlo V per il palazzo del Pardo ma non riesce a realizzare la sua opera per il sopraggiungere della morte il 14 nov. 1608.

Pensi di possedere un’opera di Carducci? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Carducci.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.