Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Domenico Caprioli

DOMENICO CAPRIOLI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Caprioli.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Caprioli ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Caprioli è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Caprioli, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Caprioli, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Caprioli.

Autentichiamo Caprioli e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Caprioli. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Caprioli.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Caprioli sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Caprioli sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Caprioli ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Caprioli difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Caprioli, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Domenico Caprioli nasce verso il 1494, presumibilmente a Venezia.
È documentato per la prima volta nel 1518 a Treviso: il 20 aprile firma una lettera di cambio. Dello stesso anno è una delle rare opere sicure del Caprioli: una Adorazione dei pastori (Treviso, Museo civico). Altre opere possono essere collegate con il primo periodo: la Nascita di Cristo e l' Adorazione dei pastori, del santuario della
Madonna dei Miracoli a Motta di Livenza. Un dipinto più maturo, con ogni probabilità eseguito dopo il 1518, è l'Adorazione dei pastori, ora nella Pinacoteca di Dresda.
Negli anni 1518-20 il Caprioli è frequentemente documentato quale testimone in contratti a Treviso, dove sembra risieda stabilmente. Il 23 luglio 1520 gli venne commissionata l'Assunzione per l'altare della cappella degli Apostoli nel duomo di Treviso (oggi esposto nella cappella dell'Annunziata). Negli ultimi anni della sua vita (muore in giovane età) il Caprioli si dedica anche alla pittura di ritratti, come dimostrano la sua opera migliore, il ritratto del giureconsulto Lelio Torelli del Bowes Museum a Durbam, datato 1528, anno della morte dell'artista, e il Ritratto di studioso, oggi nella Pinacoteca dei Concordi di Rovigo.
Con questo quadro si conclude la serie dei dipinti attribuiti con sufficiente certezza al Caprioli.

Pensi di possedere un’opera di Caprioli? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Caprioli.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.