Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Luca Cambiasi

LUCA CAMBIASI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Cambiasi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Cambiasi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Cambiasi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Cambiasi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Cambiasi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Cambiasi.

Autentichiamo Cambiasi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Cambiasi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Cambiasi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Cambiasi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Cambiasi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Cambiasi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Cambiasi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Cambiasi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Luca Cambiasi nasce a Moneglia, nella Repubblica di Genova nel 1527, dal pittore Giovanni Cambiasi. Inizia a dipingere sin da giovane con il padre: le prime opere furono realizzate quando il pittore aveva appena 15 anni. A 17 aiutò il padre nelle decorazioni di Palazzo Doria.
Nel 1547 esegue la Resurrezione di Cristo a Taggia, in provincia di Imperia, in collaborazione con il padre e con Francesco Brea.
Negli anni '50 Luca conosce due artisti giunti in quegli anni a lavorare a Genova: Galeazzo Alessi e Giovanni Battista Castello (detto “il Bergamasco”) e stringe con loro un'amicizia destinata a influire notevolmente sulla sua arte. Nel 1558, in collaborazione con il Bergamasco, Luca esegue per i Doria il ciclo di affreschi della chiesa di San Matteo a Genova.
Nel 1565 dipinge il Cristo davanti a Caifa dell'Accademia Ligustica, una delle sue opere più famose. Tra gli anni 70-75 il Cambiasi realizza alcuni dei suoi più grandi capolavori: la Madonna della Candela, la Pietà della Basilica di Santa Maria Assunta di Carignano e l'Apparizione di Cristo alle pie donne (Galleria Nazionale di Palazzo Spinola). Nel 1583 viene chiamato in Spagna da Filippo II per lavorare all'Escorial, forse dietro consiglio dei figli di Giovanni Battista Castello. Tra il 1583 e il 1585 esegue i suoi lavori a Madrid, tra cui il più famoso è la Gloria dei Beati, affresco che decora la volta del coro della Basilica di San Lorenzo dell'Escorial. Muore a Madrid nel 1586.

Pensi di possedere un’opera di Cambiasi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Cambiasi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.