Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Alexander Calder

Alexander Calder

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Calder.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Calder ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Calder è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Calder.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Calder, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Calder.

Autentichiamo Calder e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Calder. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Calder.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Calder sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Calder sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Calder ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Calder difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Calder, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Alexander Calder nasce a Filadelfia, negli Stati Uniti, nel 1898 e si forma studiando ingegneria meccanica prima di intraprendere gli studi in ambito artistico presso l’Art Students League di New York tra il 1923 e il 1925. Calder soggiornerà successivamente a Parigi per frequentare l’Accademia della Grande-Chaumière, mentre nel 1926 fabbrica dei piccoli animali e li anima mettendo in scena uno spettacolo di circo in miniatura, chiamato “Il Circo di Calder”. Nel 1928 espone presso la sua prima mostra personale a New York, mentre nel 1931 partecipa all’esposizione del gruppo “Astrazione-Creazione”. Qui l’artista crea degli oggetti astratti mossi dall’aria o da dei motori che li fanno girare senza fine, che saranno nominate da Marcel Duchamp mobiles (“oggetti mobili”), in contrapposizione con gli stabiles (“oggetti stabili”), termine utilizzato da Jean Arp per definire le sculture in acciaio dell’artista. Le creazioni dell’artista si fanno sempre più grandi e mostrano un utilizzo sapiente del colore e delle tecniche ingegneristiche, per le quali riceve numerose ordinazioni pubbliche (Unesco a Parigi, Stadio Olimpico del Messico, etc.).Nel 1952, Calder riceve il Grande premio della scultura presso la Biennale di Venezia, mentre nel 1974 intraprende le serie dei “Crags”, appendendo dei mobiles sugli angoli degli stabiles, parallelamente alle quali Calder realizzerà un’importante opera grafica su carta, nonché incisioni e litografie spesso colorate. Per l’inventiva e la poetica delle sue creazioni, Calder si trasforma ben presto in uno dei più grandi scultori del XX secolo. Morirà a New York nel 1976.
Pensi di possedere un’opera di Calder? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Calder.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.