Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Gustave Caillebotte

GUSTAVE CAILLEBOTTE

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Caillebotte.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Caillebotte ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Caillebotte è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Caillebotte, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Caillebotte, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Caillebotte.

Autentichiamo Caillebotte e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Caillebotte. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Caillebotte.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Caillebotte sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Caillebotte sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Caillebotte ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Caillebotte difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Caillebotte, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


Gustave Caillebotte nacque a Parigi il 19 agosto 1848. Pittore impressionista francese, le sue opere riflettono la vita nei quartieri borghesi di Parigi. Dopo aver inizialmente studiato legge, nel 1872 intraprese un viaggio con i suoi fratelli e suo padre in Italia, Svezia e Norvegia. Lo stesso anno, inoltre, studiò con il pittore Léon Bonnat per superare l'esame di ammissione all'Ecole des Beaux-Arts (Scuola Nazionale di Belle Arti di Parigi).
Nel 1873, all'età di soli 25 anni, ereditò da suo padre una proprietà a Yerre, dove sono esposte 80 sue opere. Divenne così benestante e grazie all'eredità lasciatagli dal padre divenne un importante sostenitore dell'impressionismo finanziando le prime mostre.
Caillebotte si ispirò alle opere di Edgar Degas, Claude Monet e di Pierre-Auguste Renoir. I suoi dipinti paesaggistici sono fortemente ispirati alla pittura all'aperto dell'impressionista Frédéric Bazille, mentre i ritratti ricordano maggiormente lo stile di Degas. Le sue opere sono state parzialmente donate ad una fondazione dopo la sua morte. Oggi, alcuni suoi lavori si trovano presso la Collezione Caillebotte nel museo d'arte di Parigi e al Musée d'Orsay.
Gustave Caillebotte morì il 21 febbraio 1894 all'età di 45 anni a causa di un ictus.

Pensi di possedere un’opera di Caillebotte? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Caillebotte.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.