Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Lodovico Buti

LODOVICO BUTI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Buti.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Buti ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Buti è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Buti, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Buti, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Buti.

Autentichiamo Buti e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Buti. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Buti.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Buti sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Buti sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Buti ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Buti difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Buti, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Lodovico Buti è stato un pittore fiorentino, nato verosimilmente tra il 1550 e il 1560. Esordisce come aiuto di Alessandro Allori nella decorazione a grottesche dei soffitti della Galleria degli Uffizi (per le quali riceve pagamenti a saldo nel 1581) e negli affreschi del chiostro grande di S. Maria Novella, ornato nella prima metà del penultimo decennio del Cinquecento. In questo complesso al Buti spettano quattro lunette: la Guarigione di s. Reginaldo, la Scuola di s. Tommaso d'Aquino, nonché, poco dopo, l'Apparizione della Vergine a s. Domenico e, migliore di tutte, la Morte di s. Domenico. Le opere del Buti datate o databili con una certa sicurezza non sono molte. Nel 1586 sigla e data una pala d'altare (Annunciazione) con predella nella chiesa di S. Maria dell'Umiltà a Pistoia. Suoi sono certamente gli affreschi della cappella delle Beatitudini, a Fiesole eseguiti tra il 1588 e il 1589.Pochi anni dopo 1595 dipinge un'Apparizione della Vergine con il Bambino a s. Giacinto (Bibbiena, S. Maria del Sasso). È invece ignota la cronologia di alcune belle pale d'altare: l'Ascensione (Firenze, Ognissanti), l'Assunta dei depositi delle gallerie fiorentine (proveniente dal seminario minore di Montughi), la Moltiplicazione dei pani fatta per lo Spedale di S. Paolo e passata alla chiesa di S. Stefano dei Cavalieri in Pisa.
Muore il 9 agosto del 1611.

Pensi di possedere un’opera di Buti? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Buti.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.