Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

David Burljuk

DAVID BURLJUK

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Burljuk.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Burljuk ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Burljuk è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Burljuk, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Burljuk, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Burljuk.

Autentichiamo Burljuk e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Burljuk. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Burljuk.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Burljuk sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Burljuk sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Burljuk ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Burljuk difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Burljuk, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.


David Burljuk nasce nel 1882 a Semyrotivka in Ucraina, all’epoca sotto l’impero Russo. Dal 1898 al 1904 studia alla scuola d’arte di Kazan’ e Odessa, e all’Accademia Reale di Monaco. Nel 1908 si tiene la sua prima mostra a Kiev con il gruppo Zveno (Collegamento).
Tra i soggetti preferiti delle rappresentazioni di Burljuk vi è senza dubbio la moglie Marussia e la sua terra d’origine, prima l’Ucraina e poi gli Stati Uniti dove si trasferisce. Nel 1910 fonda un gruppo letterario futurista chiamato Hylaea e diventa membro del gruppo Jack di Diamanti. Dal 1911 al 1913 dopo essersi anche dedicato alla poesia, studia alla scuola di pittura, scultura e architettura di Mosca e lo stesso anno partecipa alla mostra collettiva del Blaue Reiter a Monaco. Nel 1912 è anche coautore del manifesto A Slap in the Face of Public Taste, che viene considerato come l’inizio del futurismo russo. Nel 1925 diventa cofondatore dell’Associazione dei Maestri Rivoluzionari dell’Ucraina e nel 1927 invece, partecipa a una mostra delle Ultime Tendenze Artistiche nel Museo di Leningrado. Tra le sue opere più importanti si ricordano i suoi schizzi autobiografici I miei antenati, Quarant’anni: 1890-1930.
Negli anni ’30 almeno cento opere di Butljuk vengono acquistate da Onya La Tour, appassionata collezionista di arte moderna. Nel 1945 viene allestita una mostra al Irving Place Theatre di New York e nel 1962 ne viene realizzata un’altra alle Moreton Galleries di Brisbane in Australia. Dal 1937 al 1966 Burljuk e la moglie pubblicano Color & Rhyme, ovvero una rivista che si occupa di organizzare le attività di Burljuk.
Burljuk muore a Long Island nel 1967. L’artista è considerato un pioniere della poesia russa e il padre del futurismo russo.

Pensi di possedere un’opera di Burljuk? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Burljuk.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.