Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Bernard Buffet

BERNARD BUFFET

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Buffet.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Buffet ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Buffet è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Buffet, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Buffet, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Buffet.

Autentichiamo Buffet e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Buffet. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Buffet.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Buffet sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Buffet sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Buffet ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Buffet difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Buffet, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Bernard Buffet nasce a Parigi nel 1928. La sua formazione inizia molto presto, quando a non ancora 16 anni inizia un corso di disegno organizzato dalla Città di Parigi, e successivamente studia due anni alle Belle Arti. Nel 1946 vi è la sua prima esposizione collettiva. Come gran parte degli artisti dell’epoca, anche Buffet prende parte a vari Saloni parigini, tra cui il Salon d’Automne, il Salon des Artistes Indépendants, il Salon degli artisti testimoni del loro Tempo, dove ha modo di mostrare il suo talento e di farsi conoscere.
Nel 1947 si tiene la sua prima esposizione personale a Parigi e lo stesso anno fonda il gruppo effimero “L’Homme Témoin” di cui fanno parte suo fratello maggiore Lorjou, che lo sostiene fortemente, Rebeyrolle, Minaux ed altri ancora. In questo periodo la sua opera e le sue quotazioni salgono rapidamente. Inoltre gli vengono attribuiti molti onori e inizia ad essere sotto l’occhio dei media. Nella seconda metà del XX secolo è il pittore più conosciuto e popolare grazie alle esposizioni collettive internazionali e alle mostre organizzate per lui da tutte le capitali. Buffet subordina i soggetti che tratta alla loro fattura. Il suo stile originale permette al pubblico di riconoscere le sue opere immediatamente sia quelle legate all’ambito pittorico che a quello grafico. Questo fenomeno è un altro aspetto fondamentale che contribuisce al suo grande successo. Ciononostante, sebbene acclamato dal grande pubblico, all’interno del mondo artistico molti pittori hanno sviluppato opinioni contrastanti circa le sue opere.
Bernard Buffet muore il 4 ottobre 1999 a Tourtour.

Pensi di possedere un’opera di Buffet? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Buffet.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.