Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Buonamico Buffalmacco

BUONAMICO BUFFALMACCO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Buffalmacco.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Buffalmacco ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Buffalmacco è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Buffalmacco, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Buffalmacco, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Buffalmacco.

Autentichiamo Buffalmacco e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Buffalmacco. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Buffalmacco.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Buffalmacco sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Buffalmacco sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Buffalmacco ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Buffalmacco difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Buffalmacco, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Buonamico detto Buffalmacco è stato un pittore fiorentino, attivo nella prima metà del sec. XIV. Non si hanno dati sicuri circa la nascita e la morte: il Vasari scrisse, basandosi su una lapide, che morì a settantotto anni e fu sepolto nel 1340. Dalle notizie documentarie relative al pittore fiorentino Bonamichus, sappiamo che egli risultava iscritto per la prima volta nella Matricola dei Medici e Speziali di Firenze intorno al 1315; pertanto si deduce che potrebbe essere nato intorno al 1290-95.
Pur discostandosi dalla maniera giottesca, fu rappresentante di primo piano della pittura gotica in Toscana nella prima metà del XIV secolo. La personalità di Buonamico ha solo di recente acquisito una fisionomia artistica precisa grazie alle ricerche che gli hanno attribuito gli affreschi del Camposanto di Pisa, uno dei più importanti capolavori della storia dell'arte italiana. Pur danneggiato da un bombardamento del 1944, il Camposanto conserva ancora all'interno gli affreschi di Buonamico Buffalmacco (Giudizio Universale, Inferno, Trionfo della Morte), il primo di una serie di tre grandi scene per il Campo Santo e fu eseguito nel 1336-41, su commessa dei frati domenicani. Staccato dalla parete e riportato su tela (misura: metri 5,6 x 15,0), l'opera è oggi conservata presso lo stesso Campo Santo nel cosiddetto 'salone degli affreschi', appositamente attrezzato per la conservazione al chiuso dell'importante ciclo pittorico.

Pensi di possedere un’opera di Buffalmacco? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Buffalmacco.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.