Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Jan Brueghel Il Vecchio

Jan Brueghel il Vecchio

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Brueghel.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Brueghel ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Brueghel è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Brueghel, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Brueghel, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Brueghel.

Autentichiamo Brueghel e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Brueghel. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Brueghel.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Brueghel sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Brueghel sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Brueghel ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Brueghel difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Brueghel, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Jan Brueghel il Vecchio, conosciuto in Italia anche come Bruegel dei Velluti, nasce a Bruxelles nel 1568 ed è stato un pittore fiammingo nel XVI secolo, nonché autore prolifico di nature morte, di paesaggi e di scene delle Sacre Scritture, come le scene di foreste da cui trapela l’influenza di Gillis van Coninxloo.Jan Brueghel nasce a Bruxelles pochi mesi prima della morte del padre e diventa ben presto allievo della nonna Marie de Bessemers, che si prende cura del piccolo rimasto orfano. Da lei Brueghel apprende la miniatura e l’acquerello, che donano allo stile dell’artista delicatezza e finezza. Brueghel viaggia poi in Europa, in particolare in Italia, conoscendo i mecenati con cui continuerà a lavorare anche dopo aver fatto ritorno al Nord. Brueghel torna ad Anversa nel 1596, si risposa una volta rimasto vedevo nel 1605 e nel 1609 è nominato pittore dell’arciduca Alberto e dell’infanta Isabella d’Austria. Diventa così maestro della Gilda dei pittori di San Luca ad Anversa e collabora a numerosi dipinti con Pierre-Paul Rubens. L’artista realizzerà svariate opere con composizioni bibliche, allegorie, scene mitologiche e svariati dipinti sia sul Paradiso Terrestre e sulle regioni infernali (collezioni di Palazzo Colonna a Roma). Brueghel si spegne ad Anversa il 13 gennaio 1625 affetto da colera.
Pensi di possedere un’opera di Brueghel? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Brueghel.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.