Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Bramantino

BRAMANTINO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Bramantino.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Bramantino ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Bramantino è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Bramantino, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Bramantino, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Bramantino.

Autentichiamo Bramantino e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Bramantino. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Bramantino.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Bramantino sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Bramantino sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Bramantino ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Bramantino difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Bramantino, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Bramantino, vero nome Bartolomeo Suardi, è stato un pittore e un architetto lombardo, nato intorno il 1455.
Assimila la cultura del pieno Rinascimento e le suggestioni di Leonardo e di Bramante, i due grandi artisti presenti a Milano sul finire del Quattrocento.
Le prime opere databili possono riferirsi al 1485 con la Natività, oggi conservata nella Pinacoteca Ambrosiana a Milano, e l'Ecce Homo, oggi custodito presso la collezione Thyssen Bornemisza di Madrid, opera che risente fortemente dell'influenza del Bramante, come anche il S.Martino della Pinacoteca di Brera, databile dopo il 1503.
Attivo nel cantiere del Duomo di Milano, Bramantino attende ai disegni preparatori per il grandioso ciclo degli arazzi Trivulzio, oggi conservati al Castello Sforzesco di Milano e, dopo un soggiorno a Roma, nel 1508, durante il quale ebbe modo di aggiornarsi sui più moderni artisti presenti in città, torna a Milano dove realizza la celebre Crocifissione, databile al 1510-1512 circa e conservata nella Pinacoteca di Brera a Milano. Come architetto, è autore della cappella Trivulzio in S. Nazaro a Milano (1519), mentre più nota è la produzione pittorica milanese che spazia dalle stampe ai disegni, dagli affreschi, come il celebre Argo della Sala del Tesoro del Castello Sforzesco e la Pietà per la Chiesa di San Sepolcro, alle splendide tavole, come l' Adorazione del Bambino e la cosiddetta Madonna delle Torri, con il suo strano e affascinante ranocchio rovesciato, entrambe esposte alla Pinacoteca Ambrosiana.
Muore prima del 1536.

Pensi di possedere un’opera di Bramantino? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Bramantino.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.