Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giovanni Bonini

GIOVANNI BONINI - PITTORE UMBRO DEL XIV SEC.

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Bonini.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Bonini ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Bonini è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Bonini.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Bonini, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Bonini.

Autentichiamo Bonini e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Bonini. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Bonini.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Bonini sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Bonini sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Bonini ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Bonini difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Bonini, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giovanni Bonini è stato un pittore, mosaicista e maestro vetrario documentato a Orvieto e Perugia tra il 1325 e il 1347. Ne sono state trovate notizie negli archivi di Orvieto, che investono una prolungata attività nel duomo di questa città. Dal settembre al dicembre 1325 «M. Iohanni Bonini pictori de Asisio» è infatti pagato per vetrate destinate alle finestre nelle navate laterali del duomo di Orvieto, con uno stipendio giornaliero di dieci soldi. Contemporaneamente Giovanni è coinvolto nella decorazione scultorea della facciata, unico a figurare come pittore. A causa della perdita delle vetrate delle navate e del rifacimento dei mosaici della facciata del duomo di Orvieto, il riconoscimento della figura artistica di Giovanni di Bonino è affidato soltanto alla grande vetrata absidale. I lavori che dovevano comprendere ventidue episodi della Redenzione, tutti dedicati alla Vita della Vergine e tre storie della Vita di Cristo, coinvolsero più di un maestro. Ad ogni modo, dalle carte dell'Arch. dell'Opera del Duomo risulta che Giovanni svolse un ruolo egemone, e più volte viene ricordato con la qualifica di pittore, fosse anche l'autore dei cartoni. Oltre al finestrone absidale del duomo, alcuni critici gli attribuiscono anche una vetrata nel Sant’Agostino di Perugia e, probabilmente, alcune vetrate nelle cappelle della chiesa inferiore di San Francesco in Assisi, oltre che alcuni dipinti su tavola e su muro a Firenze, Figline Valdarno e a Gubbio, raccolti sotto lo pseudonimo di “Maestro della Pietà Fogg”.

Pensi di possedere un’opera di Bonini? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Bonini.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.