Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Rosa Bonheur

Rosa Bonheur

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Bonheur.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Bonheur ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Bonheur è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Bonheur.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Bonheur, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Bonheur.

Autentichiamo Bonheur e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Bonheur. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Bonheur.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Bonheur sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Bonheur sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Bonheur ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Bonheur difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Bonheur, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Maria Rosalia Bonheur nasce a Bordeaux il 16 marzo 1822 ed è stata una pittrice e scultrice francese nota anche nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America, nonché figura di spicco agli albori del femminismo.
La giovane si appassiona all’arte e ambisce alla carriera artistica grazie agli incoraggiamenti del padre e, omosessuale, porta i capelli corti e fuma sigari Avana, coltiva l’amore prima per Nathalie Micas, pittrice dalla quale non si separerà mai, se non alla morte di quest’ultima, e poi per Anna Klumpke, pittrice statunitense con cui Rosa vive dieci anni. La giovane artista nutre un profondo interesse per le rappresentazioni degli animali, che osserva alle fiere di bestiame a cui partecipa vestita da maschio dietro autorizzazione delle forze di polizia. La prima esposizione è datata 1841 al Salon e un anno più tardi presenta “Aratura nelle campagne di Nevers”, oggi al Museo d’Orsay. La fama internazionale arriva nel 1853, anno in cui espone “Il mercato di cavalli”, attualmente al Metropolitan Museum of Art di New York e, grazie alla celebrità conquistata, ritrae personalità di rilievo, come la regina Vittoria e l’imperatrice Eugenia. Nel 1865 diventa la prima donna insignita del titolo di cavaliere della Légion d’honneur, consegnatole dall’imperatrice Eugenia de Montijo in persona.
Rosa Bonheur muore nel 1899 a 77 anni nel Castelli di By, zona viticola dove risiedeva dal 1859, ed è sepolta nel cimitero di Père-Lachaise a Parigi, lasciando tele, acquerelli, bronzi e incisioni che saranno successivamente venduti alla galleria Georges Petit l’anno successivo alla sua morte.
Pensi di possedere un’opera di Bonheur? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Bonheur.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.