Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Pedro Berruguete

Pedro Berruguete
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Barruguete.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Barruguete ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Barruguete è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Barruguete, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Barruguete, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Barruguete.

Autentichiamo Barruguete e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Barruguete. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Barruguete.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Barruguete sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Barruguete sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Barruguete ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Barruguete difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Barruguete, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Pedro Berruguete nasce a Paredes de Nava nel 1450 circa ed è stato un noto pittore spagnolo formatosi nella cerchia di Fernando Gallego. Sin dagli inizi, l’artista mostra una notevole vicinanza alla pittura fiamminga, a cui la scuola spagnola era strettamente connessa grazie ai traffici commerciali e agli interessi artistici delle corti. Nel 1747 Berruguete è in Italia e lavora assieme a Giusto di Gand alla decorazione del Palazzo Ducale a Urbino, per la quale dipinge l’emblematico “Ritratto di Federico da Montefeltro col figlio Guidobaldo” (1475 ca.) e “Allegorie delle Arti Liberali”, la cui attribuzione risulta tuttavia più dubbiosa. Nel 1482 Barruguete è di nuovo in viaggio alla volta di Siviglia, Toledo e Avila, città in cui riceve commissioni per opere meno avanguardistiche, come fondi oro e tavole. A questo periodo è attribuibile il Retablo per la chiesa di Sant’Eulialia a Paredes de Nava, terminata successivamente da Juan de Borgoña probabilmente a causa della sua scomparsa, avvenuta ad Avila nel 1504 circa.
Pensi di possedere un’opera di Barruguete? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Barruguete.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.