Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Berlinghiero Berlinghieri

BERLINGHIERO BERLINGHIERI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Berlinghieri.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Berlinghieri ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Berlinghieri è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Berlinghieri, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Berlinghieri, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Berlinghieri.

Autentichiamo Berlinghieri e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Berlinghieri. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Berlinghieri.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Berlinghieri sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Berlinghieri sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Berlinghieri ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Berlinghieri difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Berlinghieri, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Berlinghiero Berlinghieri è stato un pittore lucchese del XIII secolo. Oltre che per le firme su due crocifissi, uno provenienti dal monastero di S. Maria degli Angeli a Lucca, ora nel Museo Nazionale di Villa Guinigi, e l'altro dalla chiesa di S. Salvatore di Fucecchio, poco si sa della sua vita, se non qualche notizia proveniente da qualche documento in cui viene citato il suo nome quale patronimico dei figli Barone, Bonaventura e Marco, tutti e tre pittori. Queste citazioni ce lo presentano dal 1232 al 1235 come vivente, dal 1236 in poi come defunto e il fatto che nel 1228 appaia accompagnato da due figli maggiorenni fa ipotizzare la sua nascita verso il 1175 e l'inizio della sua attività verso il 1200.
Per affinità con la Croce di Lucca, più antica di quella di Fucecchio, sono state attribuite a Berlinghiero le seguenti opere: il Crocifisso del museo di Palazzo Venezia, a Roma; quelli di villa Basilica e di Tereglio (Lucca) e dell'oratorio del Bigallo a Firenze e le Madonne dell'Accademia a Firenze, di S. Andrea a Rovezzano e di una raccolta privata di Stoccolma. Pur attraverso la sola Croce di Lucca, Berlinghiero può considerarsi il capo della fiorente scuola berlinghieriana, che produsse il più vasto e omogeneo gruppo di pitture di tutto il Duecento toscano.

Pensi di possedere un’opera di Berlinghieri? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Berlinghieri.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.