Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giovanni Battista Quadrone

GIOVANNI BATTISTA QUADRONE

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Quadrone.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Quadrone ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Quadrone è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Quadrone, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Quadrone, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Quadrone.

Autentichiamo Quadrone e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Quadrone. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Quadrone.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Quadrone sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Quadrone sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Quadrone ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Quadrone difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Quadrone, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giovanni Battista Quadrone nasce a Mondovì il 5 gennaio 1844.
Grazie alle agiate condizioni economiche può assecondare le proprie inclinazioni artistiche, seguendo i corsi di Enrico Gamba e Gaetano Fetti all’Accademia Albertina dal 1861 al 1868, anno in cui vince il concorso Triennale.
Nel 1865 esordisce alla Promotrice di Torino e l’anno successivo il Municipio subalpino acquista il suo L’agguato (Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Torino, Italia). Dopo un breve periodo trascorso a Parigi, nel 1870 si stabilisce a Torino. Nel marzo del 1876 stipula un contratto di esclusiva, a scadenza biennale, con il mercante Luigi Pisani. In seguito alla gestione promossa dal gallerista che la sua produzione, soprattutto incentrata su soggetti di genere raggiunge anche in Inghilterra, Francia, sud America e nell’area austro-ungarica, quotazioni elevatissime.
La passione per la caccia lo porta nel 1876 in Sardegna dove, sette anni più tardi, comincia a dedicarsi alla raffigurazione di scene e paesaggi di vita isolana. Tra questi, Ronzino sardo e Una vecchia berlina, vengono acquistati dal Municipio torinese nel 1888 e 1890. Poco più tardi sperimenta due nuovi filoni tematici come la vita del circo e l’intimismo domestico. Nel 1892 la Galleria Nazionale d’Arte Moderna acquista Ritorno e nel 1896 e nel 1898 si trova nel ballottaggio finale per l’assegnazione del premio degli Artisti alla Triennale. Nel 1897, a Firenze, ottiene il primo premio di Pittura con l’opera Il tempo minaccia (collezione privata).
Muore a Torino nel 1898.

Pensi di possedere un’opera di Quadrone? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Quadrone.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.