Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Cesare Bassano

CESARE BASSANO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Bassano.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Bassano ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Bassano è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Bassano, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Bassano, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Bassano.

Autentichiamo Bassano e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Bassano. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Bassano.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Bassano sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Bassano sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Bassano ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Bassano difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Bassano, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Cesare Bassano nasce a Milano nel 1584 dove è conosciuto come incisore a bulino e xilografo, dal 1603 al 1646. Non si hanno notizie della sua vita e non è documentata l'attività di pittore. Incise da propria invenzione e da disegni di pittori coevi, specie lombardi, come il Cerano e i Procaccini, di cui assimilò i modi compositivi. Muore nel 1648.
Tra le sue incisioni: De peste del Ripamonti, 1641; gli Statuti della Fabbrica del Duomo, 1641, e Guerre de Genovesi contro Alfonso d'Aragona di G. A. Della Lengueglia, Genova 1643. Fra le incisioni sciolte: Cristo alla colonna (inv. G. C. Bedeschini, 1603); un gruppo di tavole anteriori al 1614, pubblicate a Roma dai Vaccari (Assunzione della Vergine; Madonna della Cerqua; Crocifisso e Dodici Apostoli, da inv. di Raffaello); la Facciata del Duomo, 1620 circa (da inv. di F. Mangoni); Mole funerale per l'esequie di Filippo III (inv. G. L. Rinaldi, 1621); Gasparo Aselli (1623); la Madonna del Suffragio (G. Mangoni inv., 1640); il Disegno del funerale per Baldassarre di Spagna (1646) e la coeva Nuova facciata del Duomo (inv. C. Buzzi); non datata la Natività di Cristo, la Presentazione al Tempio, l'Adorazione dei Pastori, copia dell'inc. di R. Sadeler; Cristo, Maria e tre Apostoli; Nettuno e Minerva; Saturno con figure e i ritratti del Card. C. Del Monte e di Gregorio XIV.

Pensi di possedere un’opera di Bassano? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Bassano.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.