Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Jean Baptiste Simeon Chardin

JEAN BAPTISTE SIMÉON CHARDIN

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Chardin.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Chardin ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Chardin è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Chardin, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Chardin, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Chardin.

Autentichiamo Chardin e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Chardin. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Chardin.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Chardin sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Chardin sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Chardin ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Chardin difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Chardin, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Jean Baptiste Siméon Chardin nacque a Parigi nel 1699 e muore a Parigi nel 1779. Rinomato pittore francese del XVIII secolo, Jean Baptiste Siméon Chardin era molto noto per le sue nature morte e le opere di genere. Il suo stile raffinato e realistico ebbe un'influenza duratura su alcuni dei maggiori artisti del XIX e del XX secolo, inclusi Henri Matisse (1869-1954) e Paul Cézanne (1839-1906). I suoi dipinti raffiguravano soggetti semplici, ma magistrali nell'esecuzione, come possiamo osservare nelle sue opere esposte alla Galleria degli Uffizi Fanciullo col castello di carte e Fanciulla col volano. 
Si formò presso i pittori francesi di scene storiche Pierre Jacques Cazes e Noël-Nicolas Coypel (1690 – 1734), ma per la sua formazione furono fondamentali i suoi studi individuali. Secondo la biografia del Getty Museum, il pittore francese iniziò eseguendo insegne per negozianti e realizzando i dettagli per opere di altri artisti. Sappiamo che nel 1724 era membro dell'Accademia di san Luca di Parigi, ma venne scoperto da Nicolas de Largillière (1656-1746), un ritrattista. Largillière raccomandò il suo ingresso all'Accademia reale di pittura, nel 1728. 
Le opere che gli permisero di essere accettato all'Accademia erano Il raggio e Il buffet, che mostrano la sua tipica rappresentazione realistica e gli fecero guadagnare il soprannome di 'pittore di animali e frutta'. Da qui Chardin sviluppò ulteriormente la sua abilità nel riprodurre nature morte e iniziò ad appassionarsi alle scene di genere. La sua reputazione lo portò a ricevere commissioni redditizie, e anche una pensione da parte di re Luigi XV (1710-1774). Il suo lavoro si evolveva continuamente, dalle semplici nature morte alle dettagliate raffigurazioni della vita quotidiana della società francese. 
Dopo il 1770, Chardin iniziò a perdere la vista, ma continuò a evolversi come artista, scoprendo la pittura a pastello.

Pensi di possedere un’opera di Chardin? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Chardin.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.