Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Balthus

BALTHUS

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Balthus.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Balthus ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Balthus è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Balthus, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Balthus, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Balthus.

Autentichiamo Balthus e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Balthus. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Balthus.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Balthus sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Balthus sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Balthus ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Balthus difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Balthus, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Balthasar Klossowski de Rola, meglio conosciuto come Balthus, nasce a Parigi nel 1908. Cresciuto in un ambiente familiare circondato da artisti, inizia a disegnare e dipingere sin da bambino.
Balthus, predilige l’arte classica, l’utilizzo della tecnica perfetta e delle composizioni messe in scena con precisione, rifiutando così le avanguardie del XX secolo. Nel 1934 si tiene la sua prima esposizione personale in cui l’artista riprende in maniera del tutto singolare i temi a lui cari: paesaggi, scene di vita quotidiana, interni, ritratti, nudi di giovani adolescenti. Tema ricorrente nelle sue opere è l’aspetto sessuale che ha addirittura suscitato scandalo come nel caso dell’opera “La Leçon de guitare” del 1934. Tra i vari elementi ricorrenti nei suoi dipinti e disegni vi è anche il gatto. L’universo delle opere rappresentato da Balthus è da considerarsi nostalgico ed al di fuori del tempo, un mondo in cui il sogno è incosciente.
Infine Balthus si ritira dall’ambiente artistico parigino nel 1953 per abitare nel castello di Chassy, vicino a Château-Chinon (Morvan), dove resta fino al 1961. Proprio nel 1961 l’artista diventa direttore della Villa Medici e lo resterà fino al 1977. In quest’occasione l’artista invita i suoi ospiti-pensionati a riflettere prima di tutto sulla storia dell’arte.
Inoltre, essendo un artista a 360 gradi, Balthus si dedicherà anche alla realizzazione di costumi e decori per il teatro Antonin Artaud, Jean-Louis Barrault, e illustrerà ugualmente delle opere per la letteratura.
Nel 1977, Balthus si trasferisce a Rossinières in Svizzera dove morirà nel 2001.
Nel 1983, il Centre George Pompidou, ovvero il Museo Nazionale d'Arte Moderna di Parigi presenta la prima grande retrospettiva dell’opera di Balthus, mostra ripresa in seguito dal Metropolitan Museum di New York e dal museo della città di Kyôto. L’evento rappresenta l’occasione per il grande pubblico per scoprire l’artista.

Pensi di possedere un’opera di Balthus? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Balthus.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.