Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Camillo Ballini

CAMILLO BALLINI
Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Ballini.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Ballini ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Ballini è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Ballini, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Ballini, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Ballini.

Autentichiamo Ballini e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Ballini. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Ballini.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Ballini sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Ballini sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Ballini ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Ballini difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Ballini, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Camillo Ballini, nasce a Brescia prima del 1540. È stato un pittore operoso soprattutto nel Veneto. Subì l'influsso di Palma il Giovane e specialmente di Tiziano, di cui si proclamò discepolo.
La prima opera datata del Ballini è un S. Lorenzo che battezza il figlio del carceriere nella chiesa della badia dei benedettini a Praglia (Padova), firmata: 'Camillus Ballinus / De Titiani Faciebat / 1574'. Del 1578 è una pala d'altare con Cristo morto, due angeli ed i ss. Faustino e Giovita nella chiesa di Fasano del Garda. Posteriori al 1577, data dell'incendio del Palazzo ducale di Venezia, sono i suoi lavori nella sala dello Scrutinio: quattro allegorie delle virtù: la Prudenza, la Giustizia, la Religione e la Fede pubblica; l'ovale Vittoria dei Veneziani sui Genovesi a Trapani, una turbinosa composizione quasi barocca e l'ovale Venezia incoronata dalla gloria, a ricordo ed esaltazione della vittoria di Lepanto. Ma l'opera più interessante lasciata dal Ballini sono gli affreschi del palazzo Barbarigo sul Canal Grande, al Rio della Maddalena, gli unici superstiti fra tutti quelli che vennero dipinti sulle facciate dei palazzi veneziani del sec. XVI. Vi apparivano Cerere sul carro, la Fama, il Tempo e varie altre figure mitologiche. Al Ballini sono inoltre attribuiti diversi disegni: nel codice Resta della Biblioteca Ambrosiana un Cristo che porta la croce; nel Museo nazionale di Stoccolma, una composizione allegorica per soffitto; nel Museo di Besançon uno studio di anatomia; all'Albertina di Vienna un ritratto d'uomo a gessetto rosso.
Muore nel 1592.

Pensi di possedere un’opera di Ballini? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Ballini.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.