Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giuseppe Badaracco

GIUSEPPE BADARACCO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Badaracco.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Badaracco ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Badaracco è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Badaracco, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Badaracco, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Badaracco.

Autentichiamo Badaracco e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Badaracco. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Badaracco.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Badaracco sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Badaracco sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Badaracco ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Badaracco difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Badaracco, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giuseppe Badaracco nasce a Genova nel 1588 circa, è stato un pittore del periodo barocco noto soprattutto per i suoi ritratti e i dipinti di carattere religioso.
Dopo aver ricevuto un'istruzione adeguata al rango della ricca famiglia a cui apparteneva, mostrando particolare interesse per la pittura, frequenta la scuola di B. Strozzi, che lasciò però presto per quella di A. Ansaldo. Completa la sua formazione artistica a Firenze, dove può esercitarsi sugli esempi dei grandi maestri e dove comincia a dipingere i suoi primi quadri.
Secondo le pochi fonti riportate si deduce che, avendo lavorato prevalentemente per privati, egli non abbia goduto di quella particolare fama che solo le opere pubbliche potevano dare. La fortuna postuma del Badaracco pertanto è stata nulla, e scarsissima la conoscenza della sua opera, ancor oggi limitata a due soli dipinti: il S. Filippo Neri, nella sacrestia della chiesa dei S S. Nicolò ed Erasmo a Voltri, e la pala con S.Domenico (?), pervenuta alla pinacoteca Tadini di Lovere (Bergamo) dalla chiesa di S. Domenico a Crema e datata 1654. L'attribuzione non è certa ma secondo una fonte si narra di un pittore che dopo avere realizzato un'opera a Crema, sarebbe tornato a Genova e là sarebbe morto. Possibile l'identificazione con Badaracco quindi che sarebbe un'importante testimonianza della presenza del pittore genovese a Crema.
A circa quarant'anni si sposa e si stabilisce definitivamente a Genova dove muore nel 1657.

Pensi di possedere un’opera di Badaracco? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Badaracco.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.