Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Sisto Badalocchio

SISTO BADALOCCHIO

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Baldocchio.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Baldocchio ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Baldocchio è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Baldocchio, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Baldocchio, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Baldocchio.

Autentichiamo Baldocchio e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Baldocchio. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Baldocchio.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Baldocchio sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Baldocchio sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Baldocchio ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Baldocchio difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Baldocchio, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Sisto Rosa Badalocchio nasce a Parma nel 1585.
Si forma collaborando con i Carracci, dapprima con Agostino a Bologna, in seguito con Annibale a Roma. Quest'ultimo lo chiama a collaborare alla cappella Errera nella chiesa di S. Giacomo degli Spagnoli e nella decorazione della Galleria Farnese.
Nel 1606 firma un'incisione del Laocoonte; nell'agosto del 1607 pubblica insieme con il pittore Giovanni Lanfranco, una raccolta di 51 acqueforti dalle Logge Vaticane di Raffaello di cui 23 sono sue. Durante il suo periodo giovanile è ricordato come 'facile ma non diligente' (Bellori) e 'capriccioso,--- di scarsa operatione' (Scannelli), mirabile tuttavia nel disegno, tanto che Annibale Carracci 'soleva dire che disegnava meglio di se stesso' (Agucchi). Nel 1617 parte definitivamente da Roma, per trasferirsi a Parma dove si apre la fase matura, quasi senza documenti, ma ricca di opere, muovendosi verso la tradizione emiliana di dolcezza, di ombre e di movimento drammatico. Poche opere sono accertate: Tancredi e Clorinda (Modena, Pinac. Estense; inventario del card. Farnese del 1624), l'Angelo Custode, 1619 (Cattedrale di S. Maria Assunta, Parma). A Reggio Emilia si ricordano due opere monumentali del Badalocchio: gli affreschi della cupola di S. Giovanni Evangelista e la Deposizione e il Tradimento all' Oratorio della Morte. Quest'ultimo edificio non esiste più; ma, dopo l'attribuzione fatta su basi stilistiche, di una piccola Deposizione a Napoli (Capodimonte), se ne sono trovate altre versioni in numero così grande da far pensare che la Deposizione di Reggio debba aver costituito il suo gran successo, oggi custodita a Roma presso Galleria Borghese.
Muore nel 1647 a Parma.

Pensi di possedere un’opera di Baldocchio? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Baldocchio.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.