Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Hans Arp

Hans Arp
Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Arp.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Arp ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Arp è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Arp.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Arp, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Arp.

Autentichiamo Arp e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Arp. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Arp.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Arp sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Arp sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Arp ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Arp difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Arp, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Hans Peter Wilhem “Jean” Arp nasce a Strasburgo il 16 settembre 1887 da madre alsaziana e padre tedesco ed è stato un pittore, scultore e poeta associato al dadaismo e all’astrattismo.
Arp si forma all’Ecole des Arts et Métiers di Strasburgo e all’Académie Julian di Parigi. Nel 1912 è a Monaco e collabora con il gruppo Der Blaue Reiter fianco a fianco con Kandinkij e partecipa alla seconda esposizione del movimento, per poi conoscere l’avanguardia parigina due anni più tardi. Nel 1916, invece, partecipa alla fondazione del Dadaismo a Zurigo, a cui appartengono i collage astratti, le xilografie, i rilievi in legno (Ritratto delle ombre di Tzara (1916) o Costellazione di cinque forme bianche e due nere (1932)). Nel 1925 Arp partecipa inoltre alla prima esposizione dei surrealisti, alla Galeire Pierre di Parigi, con cui tuttavia taglia i rapporti negli anni 30 per avvicinarsi all’astrattismo, partecipando alla fondazione del movimento Abstraction-Création, e alla scultura. Con quest’ultima Arp spazia dai temi erotici e sensuali a quelli legati al recupero della magia con l’arte arcaica. Il successo riscosso nel dopoguerra culmina con la commissione di sculture per edifici pubblici, come per l’Harvard University nel Massachussets, e con il grande impatto ottenuto con la raccolta di saggi e poesie scritte sia in francese che in tedesco. Arp muore a Basilea, in Svizzera, nel 1966.
Pensi di possedere un’opera di Arp? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Arp.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.