Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Karel Appel

Karel Appel

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Appel.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Appel ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Appel è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Appel.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Appel, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Appel.

Autentichiamo Appel e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Appel. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Appel.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Appel sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Appel sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Appel ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Appel difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Appel, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Karel Christian Appel nasce ad Amsterdam il 25 aprile 1925 e tra il 1940 e il 1943 studia alla Rijksakedemie di Amsterdam e alla Royal Academy of Fine Arts, abbracciando dapprima la pittura francese moderna e poi ricercando nuove forme espressive. Tuttavia, è in occasione della sua personale al Berrenhuis Het di Groningen, in Olanda, che Appel sorprende l’intero panorama artistico contemporaneo con il suo stile spiccatamente personale, nonostante la giovanissima età. Nel 1948 crea il gruppo “Reflex”, che prende il nome di COBRA, e l’artista conosce ben presto molti ammiratori, per quanto la critica non apprezzi le somiglianze del suo stile con Pablo Picasso, Henri Matisse e Jean Dubuffet. Appel si trasferisce a Parigi nel 1950 e vede la propria pittura assumere un espressionismo spontaneo, rappresentando un punto di svolta nell’arte geometrica europea del tempo. Qui l’artista partecipa a manifestazione come Art Autre al Salon de Mai e nelle sue pitture affronta svariate tematiche, passando dal realizzare un affresco per il Palazzo comunale di Amsterdam a ritrarre i grandi musicisti jazz come Miles Davis e Sarah Vaughan, giungendo poi a realizzare nudi femminili che saranno paragonati dalla critica alle forme del pittore-scultore americano De Kooning. Appel si dedica poi alla scultura di vari materiali, come alluminio, legno dipinto e poliestere, all’incisione e alla decorazione di ceramiche e realizzerà un lungo viaggio attraverso la Cina, che culmina con la realizzazione di un murale a Hiroshima con la partecipazione dei bambini della città. Negli anni Novanta lavora a un nuovo ciclo di sculture nello stile del Costruttivismo-Espressionismo e si spegne a Zurigo il 3 maggio 2006 a causa di problemi cardiaci, lasciando ai posteri svariati quadri ancora da decifrare e serie di immagini che lo hanno sempre collocato a metà tra l’arte figurativa e l’arte informale.
Pensi di possedere un’opera di Appel? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Appel.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.