Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giovanni Antonio Pellegrini

GIOVANNI ANTONIO PELLEGRINI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Pellegrini.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Pellegrini ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Pellegrini è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Pellegrini, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Pellegrini, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Pellegrini.

Autentichiamo Pellegrini e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Pellegrini. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Pellegrini.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Pellegrini sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Pellegrini sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Pellegrini ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Pellegrini difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Pellegrini, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Giovanni Antonio (Antonio, Gianantonio) Pellegrini, nasce a Venezia il 29 aprile, nel 1675. Apprende il mestiere alla bottega del pittore lombardo Paolo Pagani, ma trova poi più congeniale la pittura rococò di Sebastiano Ricci, soprattutto nella struttura e nelle ombreggiature dei colori. Al 1696 risalirebbero le decorazioni di Pellegrini per il palazzetto a Murano del patrizio veneziano Angelo Correr mentre è datato 1697 il Battesimo di s. Agostino, nella chiesa veneziana delle Eremite. A Roma conosce Luca Giordano, il cui influsso si riconosce nel soffitto della Pontificia Biblioteca Antoniana a Padova, del 1702. Due anni dopo, nel 1704, sposandone la sorella, diventa cognato di Rosalba Carriera, esponente della pittura veneziana. Nel 1708 è all'estero, a Londra, con Marco Ricci, dove esegue vari cicli pittorici in stile rococò. Nel 1713 a Düsseldorf dipinge per il principe elettore Giovanni Guglielmo una serie di allegorie di Bensberg, oggi custodite nel Castello di Schlessheim in Baviera. Dalla Germania Pellegrini passa ad Anversa: lo troviamo iscritto alla gilda dei pittori dal 18 settembre 1716 per un anno; di questa sua permanenza rimangono le decorazioni per la Brouwershuis (la Fucina di Vulcano e Giunone con Cerere, Plutone e Cerbero; Cupido e il fiume Scheldt) e il tondo da soffitto con la Giustizia fulmina i vizi per il palazzo cittadino. La fase finale della vita dell'artista, fino a quel momento prolifica e ricca di fama, viene ulteriormente coronata dagli affreschi dei quattro soffitti del castello di Mannheim. che l'artista realizza in meno di un anno, nel 1736 (Aurora e le Ore; Quattro continenti; Il trionfo del Palatinato; La battaglia per il Reno), andati distrutti nell’ultimo conflitto mondiale e documentati sia da vecchie riprese, sia da un modello presso l’Ashmolean Museum di Oxford.
Pellegrini muore a Venezia il 2 novembre 1741.

Pensi di possedere un’opera di Pellegrini? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Pellegrini.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.