Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Albert Anker

Albert Anker

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Anker.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Anker ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Anker è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Anker, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Anker, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Anker.

Autentichiamo Anker e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Anker. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Anker.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Anker sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Anker sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Anker ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Anker difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Anker, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Albrecht Samuel Anker è stato un pittore e illustratore elvetico, nominato anche “pittore nazionale” della Svizzera a fronte delle rappresentazioni popolari del paese del XIX secolo. Anker nasce a Ins, in Svizzera, nel 1831, dal veterinario Samuel Anker, e prende le prima lezioni di disegno tra il 1845 e il 1848, alla scuola di Neuchâtel. Iniziati gli studi dapprima in teologia, è solo in Germania che si appassiona all’arte ammirando le grandi collezioni, convincendo il padre a intraprendere la carriera artistica. Anker si trasferisce poi a Parigi, dove studia con Charles Gleyre e frequenta la Scuola nazionale superiore di belle arti tra il 1855 e il 1860. Espone regolarmente in Svizzera e a Parigi e nel 1866 riceve la medaglia d’oro al Salon di Parigi per Schlafendes Madchen im Walde e Schreibunterricht, nonché la nomina di cavaliere della Legione d’onore nel 1878. Negli ultimi anni Anker si è trasformato in una figura di netto rilievo, ricevendo una laurea honoris causa presso l’Università di Berna, diventa membro della Swiss Federal Art Commission, ma un infarto gli riduce notevolmente la capacità di lavorare nel 1901. Anker morirà nel 1910 nella città natale, non potendo vedere la prima esposizione interamente dedicata alla sua persona presso il Musée d’art et d’histoire di Neuchâtel.
Pensi di possedere un’opera di Anker? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Anker.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.