Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Cuno Amiet

Cuno Amiet

Ottieni un Certificato di autenticità per il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Amiet.

Per vendere, assicurare o donare le tue opere di Amiet ti occorre un Certificato di autenticità.

Ottenere un Certificato di autenticità per le opere di Amiet è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni, specificando tutto quello che sai sulle origini e la storia del tuo dipinto, disegno o scultura di Amiet.

Se vuoi vendere il tuo dipinto, il tuo disegno o la tua scultura di Amiet, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Amiet.

Autentichiamo Amiet e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati di opere di Amiet. Rilasciamo certificati di autenticità e perizie per qualsiasi opera realizzata da Amiet.

Le nostre autenticazioni dei dipinti, disegni e sculture di Amiet sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Amiet sono redatti sulla base di indagini d’arte, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare il tuo dipinto, il tuo disegno la tua scultura di Amiet ovunque si trovi nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la tua relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti, disegni o le sculture di Amiet difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di Amiet, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Cuno Amiet nasce a Solothurn, in Svizzera, il 28 marzo 1868 ed è stato un pittore, illustratore e scultore svizzero. Frequenta la Kantonsschule Solothurn e l’Accademia di Belle Arti di Monaco di Baviera tra il 1886 e il 1888. Amiet passa poi alla Scuola di Pont-Aven nel 1892, ma è costretto a tornare in Svizzera per mancanza di fondi. L’incarico di dipingere un ritratto di Ferninand Hodler nel 1898 garantisce ad Amiet un primo accenno di influenza sul panorama artistico contemporaneo. Dal 1900, l’artista inizia a partecipare alle prime esposizioni e competizioni europee e vince una medaglia d’argento presso l’Esposizione universale. Sul finire degli anni Venti, Amiet realizza inoltre svariate pitture murali, ma un incendio verificatosi nel 1930 presso la Munchner Glaspalast distrugge 50 delle sue opere più rilevanti. L’arte di Amiet è caratterizzata da un forte colorismo, sotto l’influenza di Hodler, che permette di far confluire molti dei suoi lavori (oltre 4.000 dipinti) nella corrente dell’Espressionismo. Le sue opere, a tema fortemente espressionistico, mantengono, tuttavia, la grande armonia cromatica radicata nella tradizione francese. Cuno Amiet si spegne a Oschwand, in Svizzera, nel 1961.
Pensi di possedere un’opera di Amiet? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Amiet.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.