Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

David Alfaro Siqueiros

David Alfaro Siqueiros

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Alfaro Siqueiros.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Alfaro Siqueiros ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Alfaro Siqueiros è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Alfaro Siqueiros, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Alfaro Siqueiros, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Alfaro Siqueiros.

Autentichiamo Alfaro Siqueiros e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Alfaro Siqueiros. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Alfaro Siqueiros.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Alfaro Siqueiros sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Alfaro Siqueiros sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Alfaro Siqueiros ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Alfaro Siqueiros difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Alfaro Siqueiros, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

David Alfaro Siqueiros, originariamente José de Jesus Alfaro Siqueiros, nasce a Camargo nel 1896 e incarna una personalità poliedric,a che unisce la pittura, il muralismo, il servizio militare e l’attivismo politico. A seguito degli anni di servizio tra il 1913 e il 1919, e tra il 1936 e il 1939, Alfaro Siqueiros si dedica ad alcuni importanti progetti a Città del Messico, come l’opera “Dal Porfiriato alla Rivoluzione” (1939-40) presso la Mexican Electricians’ Union, di ben 4.500 metri quadrati, o “La Marcia dell’Umanità” (1955-1957) presso il Museo de Historia Nacional. Assieme a Diego Rivera, José Clemente Orozco e Rufino Tamayo, Alfaro Siqueiros appartiene al gruppo di muralisti messicani più esponenti dell’epoca, la cui arte affonda le proprie radici nella rivoluzione messicana, testimone di duri scontri politici e sociali finalizzati alla conquista del potere. Gli anni di servizio ed il forte impegno politico lo portano a partecipare agli scontri dell’Esercito costituzionalista contro la dittatura di Victoriano Huerta, del Fronte Repubblicano contro il generale Francisco Franco, nell’ambito della guerra civile spagnola, e del commando, di cui egli stesso di mette a capo, che nel 1940 tentò di assassinare Lev Trotsky, all’epoca in esilio in Messico. A seguito di tali eventi, Siqueiros fu esiliato dal Messico nel 1932 e nel 1940. Tra le opere che garantirono maggior successo all’artista si notano La sepoltura di un lavoratore e Ejercito Plástico, dipinto durante un soggiorno in Argentina.
David Alfaro Siqueiros muore il 6 gennaio 1974.
Pensi di possedere un’opera di Alfaro Siqueiros? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Alfaro Siqueiros.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.