Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

Giovanni Agostino Da Lodi

GIOVANNI AGOSTINO DA LODI

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Da Lodi.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Da Lodi ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Da Lodi è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Da Lodi, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Da Lodi, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Da Lodi.

Autentichiamo Da Lodi e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Da Lodi. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Da Lodi.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Da Lodi sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Da Lodi sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Da Lodi ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Da Lodi difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Da Lodi, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

Non si conoscono gli estremi biografici di Giovanni Agostino, pittore originario di Lodi, ma a giudicare dai pochi documenti rinvenuti e dalla sua produzione, dovette risiedere e operare tra Milano e Venezia nel periodo compreso fra l'ultimo decennio del Quattrocento e l'inizio del terzo del Cinquecento.
Sembra il suo nome sia attribuito a quello di Pseudo Bocaccino, un pittore così chiamato per convenzione dei critici, ricondotto a una personalità artistica ricostruita raggruppando una serie di quadri evidentemente di una stessa mano. Un quadretto della Pinacoteca di Brera, di forme affini a quelle dello Pseudo Boccaccino, e firmato col nome di Giovanni Agostino da Lodi, ha indotto senz'altro a ritenere che questo fosse il nome dello sconosciuto artista. Degli artisti lombardi, risente l'influenza, nelle forme e nel colore, oltre che del Boccaccino, del Bramantino, di Leonardo e di Andrea Solario.
La provenienza lodigiana è certificata da una firma autentica presente in un piccolo dipinto con i Ss. Pietro e Giovanni (Milano, Pinacoteca di Brera), da un'iscrizione, probabilmente cinquecentesca, visibile su di un disegno, di ubicazione ignota, con la rappresentazione di una figura allegorica la cui autografia è incontrovertibile.
Opere principali di questo artista misterioso ma facilmente riconoscibile, sono, fra le molte, la Madonna col Bambino, della collezione Albertini (una delle più giovanili), la Madonna col Bambino e S.Sebastiano della Galleria di Modena, la Vergine tra Santi della chiesa di S. Stefano a Venezia e quella coi donatori della Galleria di Napoli, una Santa Martire di casa Gallarati Scotti e una graziosissima figuretta di fanciulla di casa Soranzo.

Pensi di possedere un’opera di Da Lodi? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Da Lodi.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.