Galleria di Artisti
Galleria dei principali artisti valutati nel corso degli anni

Prova digitando "picasso"

James Abbott Mcneill Whistler

James Abbott McNeill Whistler

Ottieni un Certificato di autenticità (COA) per il tuo dipinto o il tuo disegno di Whistler.

Per vendere, assicurare o donare qualsiasi opera di Whistler ti occorre un Certificato di autenticità (COA).

Ottenere un Certificato di autenticità (COA) per le opere di Whistler è facile. Basterà inviarci le foto e le dimensioni del tuo dipinto o disegno di Whistler, specificando tutto quello che sai sull’origine o sulla storia dell’opera.

Se vuoi vendere il tuo dipinto o disegno di Whistler, accedi ai nostri servizi di vendita. Offriamo strumenti di consiglio e supporto alla vendita, vendite a trattativa privata e mediazione completa per le opere di Whistler.

Autentichiamo Whistler e rilasciamo certificati di autenticità dal 2002. Siamo esperti riconosciuti e periti certificati delle opere di Whistler. Rilasciamo certificati di autenticità e valutazioni per qualsiasi opera di Whistler.

Le nostre autenticazioni dei dipinti e disegni di Whistler sono accettate e riconosciute in tutto il mondo.

Ciascun COA è supportato da ricerche approfondite e relazioni analitiche di autenticazione.

I certificati di autenticità che rilasciamo per le opere di Whistler sono redatti sulla base di indagini artistiche, ricerche di autenticazione, lavoro analitico e studi forensi solidi, affidabili e totalmente documentati.

Siamo a disposizione per esaminare i tuoi dipinti o disegni di Whistler ovunque si trovino nel mondo.

Riceverai i tuoi certificati di autenticità e la relazione di autenticazione solitamente entro due settimane. I casi più complessi, con dipinti o disegni di Whistler difficili da ricercare, richiedono più tempo.

Tra i nostri clienti si trovano collezionisti di opere di Whistler, investitori, autorità fiscali, assicuratori, periti, valutatori, banditori d’asta, gallerie d’arte, agenzie governative e svariati studi legali.

James Abbott McNeill Whistler è stato un pittore statunitense, nato a Lowell, nel Massachusetts, il 10 luglio 1834. L’inclinazione all’arte emerge in Whistler nel 1854, anno in cui abbandona l’Accademia militare di West Point per dedicarsi al disegno e all’incisione, cui fa seguito il trasferimento in Europa, dapprima a Parigi, dove entra in contatto con Fantin-Latour e Courbet. Whistler conosce così i pittori preraffaeliti, da cui trae ispirazione, soprattutto nel caso di Rossetti, per scelta dei temi della quotidianità. La chiave di lettura per le opere del giovane è talmente complessa che molti critici accostano il suo stile alla musica, facendo sì che Whistler iniziasse a chiamare le sue opere “sinfonie”. L’Esposizione universale di Londra del 1862, in occasione della quale Whistler può ammirare opere d’arte cinese e giapponese, influenza notevolmente il suo stile, dando vita a una serie di dipinti in cui l’artista cercava di coniugare il fascino subito dall’esotico e la tradizione occidentale con un cromatismo piuttosto bidimensionale, vicino all’arte giapponese. Whistler entra inoltre in contatto con i simbolisti, come Mallarmé e il gruppo belga Les XX, avvicinandosi tuttavia all’Impressionismo, di cui spesso viene considerato precursore in Inghilterra, a fronte della conoscenza d Baudelaire, Degas e Manet. Divenuto membro della British Artists Society dopo una lunga lotta processuale contro le denigrazioni di Ruskin, Whistler non smette di dedicarsi alla pittura, alle incisioni e alla decorazione di vari edifici, spegnendosi a Londra il 17 luglio 1903.
Pensi di possedere un’opera di Whistler? Contattaci per ricevere un aiuto cordiale, gentile e altamente informativo. Siamo esperti di Whistler.
Nel corso della nostra attività abbiamo analizzato e valutato centinaia di artisti in tutto il mondo.

Cercate l'artista di vostro interesse.

Richiedete un preventivo gratuito

Non esitate, descriveteci la vostra opera. Vi forniremo un preventivo gratuito in brevissimo tempo.